Dr.ssa Marta Anrò

Laurea in Dietistica presso l’Università degli Studi di Torino.

Ha frequentato: Master su Disturbi Alimentari e Obesità (Istituto Miller di Genova), SANIS – Scuola di Nutrizione ed Integrazione nello Sport (Torino).

Ha collaborato con il servizio di Dietologia dell’Ospedale di Ivrea; dal 2015 lavora presso il Centro Riabilitativo e Terapeutico DAHU di Brusson (AO) dove si occupa della gestione e cura dei disturbi del comportamento alimentare.

Specializzazioni: sottopeso e sovrappeso, ritenzione idrica, colesterolo alto, diabete, ipertensione arteriosa, nefropatie, allergie e intolleranze, celiachia, gastrite, reflusso, gonfiore addominale, alimentazione in gravidanza e allattamento, menopausa, alimentazione vegetariane e vegana, educazione alimentare in età pediatrica, alimentazione e integrazione nello sport.

 La Dietista valuta lo stato nutrizionale del paziente, le abitudini alimentari e gli introiti energetici e nutrizionali, utilizzando strumenti quali la storia dietetica ed il diario alimentare; infine “elabora, formula ed attua la dieta”,  ovvero il piano dietetico personalizzato, cioè definisce il piano di intervento nutrizionale che può comprendere l’uso di alimenti naturali e/o dietetici.