Dr. Paolo Musso

Laurea in Medicina e Chirurgia, successive specializzazioni in Cardiologia e Medicina Nucleare

Ha lavorato fino al marzo 2016 presso l’Ospedale di Ivrea come responsabile del reparto di Terapia Intensiva Cardiologica.

Il suo impegno è stato determinante nella realizzazione del Servizio di Emodinamica e Cardiologia Invasiva e del Servizio di Cardiologia Nucleare dell’Ospedale di Ivrea.
Attualmente responsabile della Riabilitazione Cardiologica di Maria Pia Hospital, Torino.

Stage formativo prolungato come “Academic Visitor” al St Georges Hospital London (prof.Camm, prof.Kaski), stage formativo prolungato presso l’emodinamica dell’Ospedale Mauriziano di Torino, stage presso il dipartimento di cardiologia dell’University of Virginia, Charlottesville.
Founding member of American Society of Nuclear Cardiology. Certificato in Acute Cardiac Care presso l’European Society of Cardiology.
Docente di cardiologia fino al 2012 presso la facoltà di Medicina Università di Torino. Autore di circa 40 lavori editi a stampa. Organizzatore e responsabile di eventi ECM accreditati. “Invited speaker” a congressi nazionali e internazionali.

I suoi principali campi di interesse sono la cardiopatia ischemica, lo scompenso cardiaco, l’ipertensione arteriosa e le aritmie cardiache.